CASO PARTICOLARE
Extra-alberghiero NON imprenditoriale e NON applicazione della Ritenuta al 21%

Sperando di agevolare la vostra esperienza come host su Airbnb, con l'aiuto di Sergio Lombardi, abbiamo creato un template di email personalizzato per affrontare un problema abbastanza frequente: le ritenute fiscali impropriamente applicate sui pagamenti Airbnb delle STRUTTURE EXTRA-ALBERGHIERE (come Case Vacanze e Bed&Breakfast) NON IMPRENDITORIALI italiane, per le quali la cedolare secca non è ammessa, ovviamente nelle regioni dove queste tipologie non sono imprenditoriali.
N.B: il testo non è valido per locazioni turistiche e altre attività soggette a cedolare secca.
Se vi trovate in una situazione simile, dove i pagamenti ricevuti da Airbnb sono soggetti a tassazioni non applicabili secondo le normative italiane, questo template è per voi.
È stato specificamente redatto per aiutarvi a comunicare efficacemente con Airbnb, chiedendo la corretta applicazione delle norme fiscali italiane relative alla vostra specifica attività di host con struttura ricettiva non imprenditoriale.
L'uso di questo modello può semplificare la vostra comunicazione con Airbnb, garantendo che le vostre preoccupazioni vengano affrontate in modo chiaro ed efficiente.
Per qualsiasi domanda o ulteriore assistenza, non esitate a contattarci.
Avvertenze
Il testo fornito è un template valido solo per STRUTTURE EXTRALBERGHIERE NON IMPRENDITORIALI come Case Vacanze e Bed&Breakfast, per le quali la cedolare secca non è ammessa. Il testo non è valido per locazioni turistiche e altre attività soggette a cedolare secca. Per essere efficace, la comunicazione va inviata via Pec a tutti gli indirizzi indicati, e la Scia per Casa Vacanze o Bed&Breakfast va sempre allegata alla Pec. Associazione Extra e Sergio Lombardi declinano ogni responsabilità per utilizzo improprio del testo, sia ai fini fiscali che nel rapporto con Airbnb e di conseguenza ogni responsabilità per eventuali ritardi nel pagamento dei compensi o sospensioni dell'annuncio.
RICHIEDI IL TUO TEMPLATE
HAI BISOGNO DI SUPPORTO PER IL TUO CASO SPECIFICO?
Per affrontare il tuo caso specifico e ricevere una consulenza personalizzata, ti invitiamo a prenotare una sessione di coaching 1-to-1 con Sergio Lombardi, uno dei massimi esperti sulle tematiche fiscali dell'extra-alberghiero. Clicca sotto per scoprire di più sulla opportunità che Sergio Lombardi ci ha concesso.
Una sessione di 30 min. ad una tariffa scontata per Extra: €150 (+Iva) invece che €250.
PRENOTA UNA SESSIONE DI COACHING PERSONALE